Dott.ssa Anna Zanardo – Psicologa Psicoterapeuta

Sono una Psicologa Psicoterapeuta libero professionista , iscritta all’Ordine degli Psicologi del Veneto n. 7088

Mi sono laureata presso l’Università degli Studi di Padova in Psicologia Clinica – Dinamica e successivamente mi sono specializzata come Psicoterapeuta presso il Centro di Ricerca di Psicoterapia CeRP di Trento.

Nel corso della mia formazione ho maturato esperienza nell’ambito della cura del disagio psichico sia in età adulta presso Cliniche di Padova e di Verona, sia in età evolutiva presso Servizi di Neuropsichiatria Infantile Territoriali.

Il mio approccio terapeutico è di tipo psicodinamico e psicoanalitico, orientato ad un incontro non giudicante con il paziente e ad un suo coinvolgimento attivo nel percorso di terapia.

Dimensione centrale viene data alle dinamiche emotive e relazionali, attuali e pregresse, e alla loro influenza sui vissuti della persona.

Attraverso percorsi di sostegno psicologico e di psicoterapia individuale per adulti, mi occupo in particolare delle seguenti problematiche:

 

  • Situazioni critiche nel proprio Percorso di Vita
  • Sostegno alla Genitorialità
  • Difficoltà Identitarie e Relazionali
  • Difficoltà nell’Elaborazione di Separazioni e Lutti
  • Disturbi Psicosomatici
  • Disturbi d’Ansia
  • Disturbi Depressivi. 

 

Ho inoltre maturato esperienze lavorative nell’ambito della formazione con particolare attenzione allo sviluppo di percorsi di facilitazione nella gestione della Comunicazione e delle Emozioni.

Ho conseguito la qualifica di Operatore Abilitato al Training Autogeno presso il Centro Italiano Studio Sviluppo Psicoterapia A Breve Termine – CISSPAT.

Sono Socia dell’Associazione Veneta per la Ricerca e la formazione in Psicoterapia di Gruppo ed Analisi Istituzionale – ASVEGRA.

BLANK

blank