Chi sono

Dott.ssa 
Anna Zanardo
Psicologa psicoterapeuta Padova

Sono una Psicologa Psicoterapeuta, libero professionista. Ho conseguito la specializzazione presso il Centro di Ricerca di Psicoterapia Cerp di Trento, che offre una formazione di tipo psicoanalitico e psicodinamico, attenta alle esigenze della contemporaneità e all’esplorazione delle più attuali modalità di intervento psicoterapeutico, con una particolare attenzione alla famiglia e alla coppia.

Gli ambiti in cui opero spaziano dalla psicoterapia dell’adulto alle problematiche relative all’infanzia e alla genitorialità.

In particolare ho maturato esperienza nella cura dei disturbi ansiosi e depressivi dell’età adulta (ansia, depressione, fobie, disturbi psicosomatici, lutto patologico, disagio legato a momenti di crisi personale…) e nel supportare i genitori rispetto alle difficoltà che possono insorgere nelle diverse fasi evolutive che attraversano i figli durante la crescita, con un approccio che mette in primo piano l’affettività e le relazioni.

Nel mio percorso di specializzazione ho collaborato con Servizi di neuropsichiatria infantile e svolto attività come educatrice per l’infanzia, e mi sono formata all’interno di Cliniche private nel Veneto specializzate nella cura di disturbi psichici. Ritengo che il lavoro dello Psicologo debba essere incentrato sul rispetto e la valorizzazione di ogni singola persona, delle sue proprie risorse e peculiarità, con una modalità di ascolto empatica e non giudicante.

Ho svolto dei percorsi di formazione relativi alle dinamiche e alla psicoterapia di gruppo, che hanno arricchito anche il mio modo di approcciarmi alla psicoterapia individuale.

Dott.ssa Anna Zanardo Psicologa psicoterapeuta Padova

https://www.psicologionline.net

Condividi