Chi sono

Sono una Psicologa Psicoterapeuta, libero professionista. Ho conseguito la specializzazione presso il Centro di Ricerca di Psicoterapia Cerp di Trento, che offre una formazione di tipo psicoanalitico e psicodinamico, attenta alle esigenze della contemporaneità e all’esplorazione delle più attuali modalità di intervento psicoterapeutico, con una particolare attenzione alla famiglia e alla coppia.

Gli ambiti in cui opero spaziano dalla psicoterapia dell’adulto alle problematiche relative all’infanzia e alla genitorialità.

Nel mio percorso di specializzazione ho collaborato con Servizi di neuropsichiatria infantile e svolto attività come educatrice per l’infanzia, e mi sono formata all’interno di Cliniche private nel Veneto specializzate nella cura di disturbi psichici. Ritengo che il lavoro dello Psicologo debba essere incentrato sul rispetto e la valorizzazione di ogni singola persona, delle sue proprie risorse e peculiarità, con una modalità di ascolto empatica e non giudicante.

In particolare ho maturato esperienza nella cura dei disturbi ansiosi e depressivi dell’età adulta (ansia, depressione, fobie, disturbi psicosomatici, lutto patologico, disagio legato a momenti di crisi personale…) e nel supportare i genitori rispetto alle difficoltà che possono insorgere nelle diverse fasi evolutive che attraversano i figli durante la crescita, con un approccio che mette in primo piano l’affettività e le relazioni.

Ho svolto dei percorsi di formazione relativi alle dinamiche e alla psicoterapia di gruppo, che hanno arricchito anche il mio modo di approcciarmi alla psicoterapia individuale.

gggggggg

Dott.ssa Anna Zanardo

https://www.psicologionline.net

Condividi